Mercatini di Natale Originali dell'Alto Adige

I Mercatini di Natale Originali dell'Alto Adige

Homepage

MENU    

Trenatale

Mercatini di Natale Bolzano: dove trovarli

L’edizione dei Mercatini di Natale a Bolzano 2017/2018 si svolge nella storica sede di piazza Walther ed è caratterizzata da più di 80 bancarelle che espongono oggetti tipici dell’artigianato Alto Atesino: figure del presepe intagliate a mano, addobbi per l’albero, candele e golosi dolci tradizionali. I numerosi stand gastronomici invitano a gustare i piatti tirolesi, mentre i Ristoranti nelle vicinanze del mercatino propongono ricchi menù natalizi e prodotti biologici di stagione. Un simpatico Mercatino dedicato ai bambini organizza divertenti laboratori dove creare lavoretti, impastare i biscotti e dolci natalizi. E ancora spettacoli di marionette, giri sulla giostra, sul trenino elettrico e viaggi d’altri tempi in carrozza per le pittoresche vie del centro storico. Per chi ha la fortuna di fermarsi per le vacanze di Natale a Bolzano prenotando un hotel, oltre alla visita ai mercatini vi consigliamo la visita al Museo Archeologico dell’alto Adige dove è esposta la mummia del Similaun, al Messner Mountain Museum MMM presso castel Firmiano, alla Funivia del Renon e la visita a Castel Roncolo situato nella zona nord della città.

Mercatino Bolzano

La magica atmosfera del Natale a Bolzano

Uno degli appuntamenti più attesi dell'anno a Bolzano è il suo Mercatino di Natale, che propone le più belle idee regalo, in una calda atmosfera natalizia. Bolzano, da sempre punto d'incontro della cultura mediterranea e mitteleuropea, si trasforma e si veste dei suoni e dei colori del Natale: centinaia di luci illuminano le vie del centro storico e nel sottofondo si odono le tradizionali melodie dell'Avvento.

Piazza Walther ospita le caratteristiche casette in legno del "Christkindlmarkt", il Mercatino di Natale: 80 espositori propongono tipici addobbi in vetro, legno e ceramica, tante idee regalo all'insegna della più genuina tradizione artigianale dell'Alto Adige, nonché specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi come il famoso "Zelten" di Bolzano.

Visitare il Mercatino di Natale di Bolzano significa tuffarsi nella magica tradizione dell'Avvento alpino. Un'atmosfera particolarmente suggestiva regna nel "Bosco Incantato" di Palais Campofranco, adiacente a Piazza Walther e quindi a pochi passi dal Mercatino.

Inoltre sarà possibile scoprire cosa si nasconde ogni giorno dietro le finestre del grande calendario dell'Avvento dell'edificio Max Valier,
in Via della Posta, tra Piazza Walther e Piazza Domenicani.

trenatale