Mercatini di Natale Originali dell'Alto Adige

I Mercatini di Natale Originali dell'Alto Adige

Homepage

MENU    

Trenatale

Mercatini di Natale Brunico: dove trovarli

Il mercatino di Natale di Brunico, antico borgo medioevale altoatesino, si tiene nel centro storico della città, precisamente in via Bastioni, Parco Tschurtschenthaler e nella ‘Oberstadt’. Le tradizionali bancarelle propongono i prodotti degli artigiani locali e golosità dell’enogastronomia del Tirolo come lo speck, gli strauben, Vin Brulè e lo ‘Zelten’, un dolce tipico a base di frutta secca. Nei pressi del Mercatino la pista da pattinaggio. Per chi trascorrerà le vacanze di Natale con la famiglia in Val Pusteria a pochi chilometri dalla città troviamo Plan de Corones, la montagna di Brunico, considerato il più importante comprensorio sciistico dell’Alto Adige con i suoi 119 chilometri di piste. Brunico dunque non è solo sinonimo di Mercatini ma offre splendide opportunità di esperienze sulla neve e divertimento assicurato per tutta la famiglia. Avete già prenotato il vostro hotel?

Mercatino Brunico

La magica atmosfera del Natale a Brunico

Ogni anno i visitatori del Mercatino di Natale di Brunico si lasciano affascinare dall'atmosfera festosa, dal luccichio e dal profumo degli abeti; grandi e piccini impazziscono per le leccornie e cedono alla magia dei concerti natalizi.

Numerose bancarelle offrono preziose opere d'artigianato, meravigliose idee regalo e tesori natalizi, come le decorazioni per l'albero di Natale, i giocattoli in legno, l'oggettistica in pelle, il vetro e la ceramica. Da assaggiare il profumato vin brulé e moltissime specialità culinarie,
che fanno parte della ricca offerta di prodotti.

Al centro del Mercatino di Natale di Brunico ci sono l'artigianato e le tradizioni della nostra terra. È per questo che alcuni artigiani mostreranno dal vivo come vengono realizzati i prodotti tradizionali dell'Alto Adige.
Il nostro obiettivo è rendere il periodo dell'Avvento indimenticabile e ricco di fascino.

trenatale