Mercatini di Natale Originali dell'Alto Adige

I Mercatini di Natale Originali dell'Alto Adige

Homepage

MENU    

Trenatale

Mercatini di Natale Merano: dove trovarli

Il Mercatino di Natale a Merano si trova sulla Passeggiata Lungo Passirio nel tratto tra il ponte Teatro e il ponte della Posta. Le tradizionali casette in legno e gli stand enogastronomici propongono i prodotti tipici altoatesini. Molte le iniziative dedicate ai bambini: pista di pattinaggio in piazza delle Terme, un divertente programma di laboratori di bricolage per costruire lavoretti, addobbi per l’albero e imparare a cucinare i dolci tirolesi. Anche quest’anno il 6 dicembre non mancherà la tanto attesa sfilata di San Nicolò che distribuirà doni a tutti i bimbi, mentre il 5 e l’8 dicembre sfileranno i Krampus per le vie del centro. La città, famosa per le sue terme, è la combinazione perfetta per coloro che sono alla ricerca di tradizione natalizia e benessere: dopo una giornata trascorsa ai mercatini, per chi vuole concedersi un momento di relax consigliamo l’entrata alle Terme di Merano dove rigenerarvi nell’area piscina, sauna e massaggi. Rilassante e suggestiva anche la vicina Passeggiata Tappeiner, che si snoda nel verde per 4 chilometri e da cui è possibile ammirare lo stupendo panorama della città. Che aspetti a prenotare una vacanza ai mercatini di Natale di Merano? Scopri i migliori hotel della città!

Mercatino Merano

La magica atmosfera del Natale a Merano

Il Natale a Merano, capoluogo del Burgraviato, è un momento di gioia e festa per tutta la città. Durante le quattro settimane dell'Avvento si celebra l'attesa del Natale, addobbando la città con luci e colori, organizzando concerti, diversi eventi e allestendo il Mercatino di Natale.

Le casette di legno si trovano in una cornice meravigliosa: situate tra il ponte Teatro e il ponte della Posta, sulla passeggiata Lungopassirio, distano pochi metri dal Kurhaus e dalle Terme di Merano. Il primo è un edificio in stile liberty, che fu il simbolo della città; inaugurato nel 1874 non era solo un luogo di cura, ma anche un ritrovo per balli e concerti. Le seconde, ospitate in un edificio che è un cubo di vetro e acciaio, sono l'emblema della città contemporanea e offrono momenti di benessere e relax.

Nelle bancarelle del Mercatino di Natale troverete prodotti artigianali come candele, tazze e piatti in ceramica, sfere di vetro per l'albero di Natale, pantofole di lana e figure del presepe. Negli stand gastronomici potrete riscaldarvi con una tazza di vin brulè o una di Apfelglühmix, un succo di mela con spremuta d'arancia, chiodi di garofano e cannella.

trenatale