Mercatini di Natale Originali dell'Alto Adige

I Mercatini di Natale Originali dell'Alto Adige

Homepage

MENU    

Trenatale

Mercatini di Natale Vipiteno

Il Mercatino di Natale di Vipiteno sorge in centro, nella storica piazza Città, ai piedi dell’imponente Torre delle Dodici. Vipiteno, antica città mineraria della Valle Isarco nel cuore delle Alpi, nel periodo natalizio offre alle famiglie diverse opportunità per una vacanza entusiasmante: dalla visita alle tradizionali bancarelle con simpatiche idee regalo, agli stand gastronomici dove degustare una variegata selezione di piatti tradizionali dell’Alto Adige, alla Mostra dei Presepi esposti per l’occasione nella Torre delle Dodici e alle piacevoli gite in carrozza attraverso le vie del centro. Lo stadio del ghiaccio nei pressi della piazza vi aspetta per una divertente pattinata con i bambini. Il vicino comprensorio sciistico di Monte Cavallo offre invece esperienze indimenticabili sulla neve: impianti sciistici perfettamente innevati, piste da slittini, malghe e rifugi alpini.

Se volete concedervi una giornata di coccole e totale relax vi consigliamo uno dei nostri hotel nelle vicinanze dei mercatini.

Mercatino Vipiteno

La magica atmosfera del Natale a Vipiteno

Il Mercatino di Natale di Vipiteno si svolge in una città che, nell'impianto urbanistico e nell'architettura tardo-medievale, è fortemente improntata dall'attività mineraria. Nella città di Vipiteno affluirono infatti molti imprenditori minerari che, grazie alle loro disponibilità economiche e alla loro visione cosmopolita, influenzarono in modo determinante il volto della città. Vipiteno fu inoltre sede di un Giudizio minerario per diversi secoli. Durante il mercatino di Natale questo aspetto dell'economia cittadina viene presentato ed evidenziato al visitatore.

Lo splendore di quell'epoca, insieme con gli esemplari interventi di recupero e di risanamento, hanno favorito in modo determinante l'inserimento della città tra "I borghi più belli d'Italia".

Pini e abeti sono simboli della vita e della pace natalizia. Nelle cinque città dei Mercatini si trovano questi simboli natalizi maestosi.
Decorati per tradizione con mele, noci, biscotti di panpepato e con i tradizionali addobbi in legno, paiono ancora più festosi e sfavillanti. Intorno all'albero, le bancarelle offrono una grande varietà di decorazioni per impreziosire il vostro albero di Natale. Lasciatevi sedurre dai profumi e dal fascino della musica. Tuffatevi nella tradizione, godetevi il Mercatino senza fretta, seguite il percorso prenatalizio a 5 stelle attraverso l'Alto Adige.

Lasciatevi incantare dal romantico mondo di un Natale da fiaba con il suggestivo mercatino e le sue favolose attrazioni.

trenatale