Mercatini di Natale Originali dell'Alto Adige

I Mercatini di Natale Originali dell'Alto Adige

Homepage

MENU    

Trenatale

Natale a Bressanone

Con l'Avvento inizia a Bressanone un periodo speciale, nel quale le luci natalizie immergono la città medievale in un'atmosfera di gioia e di attesa per il periodo più bello dell'anno.

Al Mercatino di Natale di Bressanone gli espositori aprono giornalmente i loro stand, offrendo prodotti tipici dell'artigianato:
presepi, sculture di legno, ceramiche fatte a mano, candele, sfere e angioletti in vetro, e tutte le specialità gastronomiche dell'Alto Adige.

Durante tutto il periodo del Mercatino di Natale sono previste a Bressanone una serie di attrazioni e programmi, che proporranno gruppi musicali, cori della tradizione altoatesina, musicanti di organetto, mostre di vario genere. Sono inoltre organizzate alcune visite guidate,
come quelle nel Duomo e nel Chiostro di Bressanone. La carrozza di Natale vi farà godere, ogni sabato e domenica,
le bellezze del centro storico di Bressanone. I pony e la giostra a vapore regaleranno ai bambini momenti felici.

Durante il periodo dell'Avvento, Bressanone è costellata di richiami al tema del Natale, che creano un'atmosfera gioiosa. Seguite i 9 gruppi di statue a grandezza naturale, che rappresentano figure del presepe, attraverso il percorso tematico che vi condurrà al museo dei presepi,
nel palazzo Vescovile. Qui ammirerete una delle collezioni più importanti d'Europa. Nel chiostro troverete preziosi affreschi riguardanti il tema della Natività, nell'aiuola di Piazza Duomo una corona d'avvento di grandi dimensioni e il vecchio cimitero ospita presepi fatti a mano dal maestro Heinz Erardi di Velturno.

bressanone

trenatale