Mercatini di Natale Brunico

Mercatini di Natale Brunico: come arrivare

Raggiungere Brunico in occasione dei tradizionali Mercatini di Natale è davvero facile e comodo, in macchina, in treno o in pullman. Scoprite, inoltre, dove parcheggiare mentre visitate il Christkindlmarkt della più bella cittadina della Val Pusteria.

Ricordate che numerosi hotel offrono anche un servizio di parcheggio custodito, dove poter lasciare comodamente il vostro veicolo senza pensieri. Scoprite qui quali!

Come arrivare in auto e dove parcheggiare a Brunico per i Mercatini di Natale

Per chi arriva da Bolzano, basterà prendere l’uscita Bressanone/Val Pusteria dall’autostrada A22 e poi proseguire sulla strada statale della Val Pusteria per ca. 30 km fino a Brunico.

Per chi proviene da Venezia, a Treviso percorrere l’autostrada 27 Alemagna) fino al termine con la statale 51 in direzione Tai di Cadore; da Cortina si prosegue per 60 km fino a Brunico, passando per Dobbiaco.

I parcheggi a Brunico per i Mercatini di Natale si trovano presso la stazione ferroviaria e sono gratuiti, inoltre, nel centro della città troverete parcheggi a pagamento dove poter posteggiare la vostra auto.

Come arrivare ai Mercatini di Natale a Brunico in treno

Per arrivare ai Mercatini di Natale a Brunico in treno basterà prendere i collegamenti con i treni nazionali e internazionali, disponibili fino a Fortezza, e poi prendere la coincidenza con i treni locali fino a Brunico. È possibile raggiungere Fortezza principalmente con i collegamenti da Bologna, Verona e Venezia.

Maggiori informazioni sui collegamenti con pullman, treni e citybus locali le trovate qui:  www.suedtirolmobil.info.

I Mercatini di Brunico in pullman

Per chi è alla ricerca del mezzo più economico per raggiungere i Mercatini di Natale a Brunico, il pullman è l’opzione migliore. Molte compagnie offrono viaggi organizzati con partenza dalle principali città italiane. Noi vi consigliamo di dare un’occhiata sul sito di Flixbus per trovare le migliori offerte per raggiungere Bolzano, e successivamente Brunico con i mezzi pubblici.

Inoltre, per chi arriva in Alto Adige in treno o in bus, può utilizzare il collegamento navetta “Alto Adige Transfer” per percorrere gli ultimi chilometri e raggiungere la propria sistemazione. Per maggiori informazioni, consultare il sito: www.altoadigetransfer.com

Card HolidayPass Premium Brunico e Bruneck Kronplatz Card

Per chi soggiorna a Brunico queste speciali card personali vi verranno consegnate al vostro arrivo in hotel (per le strutture associate a Brunico-Kronplatz Turismo) e vi permetteranno di viaggiare gratuitamente in tutto l’Alto Adige con i mezzi di trasporto pubblici, visitare musei e strutture per il tempo libero a tariffe vantaggiose. Scoprite qui, quali strutture vi propongono la Card HolidayPass Premium e la Bruneck Kronplatz Card!

Informazioni sul traffico

Centrale viabilità Bolzano:

Tel: 0471 200 198

Sito: traffico.provincia.bz.it

Autostrada del Brennero A22:

Numero verde: 800 279 940

Sito: www.autobrennero.it

Trova il tuo Hotel