Mercatini di Natale Brunico

Informazioni su come arrivare a Brunico per i Mercatini di Natale

Arrivare a Brunico in occasione degli annuali Mercatini di Natale è davvero facile e comodo, sia in macchina, che in camper, che con i mezzi pubblici come treni o autobus. Scoprite anche dove poter parcheggiare il vostro mezzo mentre visitate il Christkindlmarkt della più bella cittadina della Val Pusteria.
Ricordate che numerosi hotel offrono anche un servizio di parcheggio custodito, dove poter lasciare comodamente il vostro veicolo senza pensieri. Scoprite qui quali!

Come arrivare in automobile

Sull'autostrada A22 prendere l'uscita Bressanone/Val Pusteria e poi proseguire sulla strada statale della Val Pusteria per ca. 25 km fino a Brunico.

Dove parcheggiare a Brunico per i mercatini di natale

I parcheggi a Brunico per i Mercatini di Natale si trovano presso la stazione ferroviaria, la piazza del Mercato di Stegona, nella zona scolastica e nel parcheggio Parking Centro Città, dove è possibile acquistare anche abbonamenti settimanali.. Inoltre per le vie della cittadina troverete numerosi parcheggi gratuiti e anche a pagamento dove poter posteggiare la vostra auto.

Come arrivare in camper

Per arrivare in camper a Brunico seguire le stesse indicazioni su come arrivare in automobile: sull'A22 prendere l'uscita Bressanone/Val Pusteria e proseguire sulla statale della Pusteria per 25 km circa.

Area sosta camper a Brunico per i Mercatini di Natale

Potrete trovare alcune comode soste camper a Brunico durante i Mercatini di Natale. Il parcheggio di piazza Mercato di Stegona, su sterrato, è molto spazioso e permette a camper e caravan di sostare, ma non di campeggiare. Sono presenti i parchimetri a tempo per pagare la sosta, ad un prezzo piuttosto conveniente.

In soli 5 minuti di passeggiata potete raggiungere il centro storico della cittadina. Una pista ciclabile lungo il fiume collega questo parcheggio al centro, dunque potrete muovervi comodamente anche sulle due ruote.

Un secondo ampio parcheggio per camper a Brunico è presente presso la stazione ferroviaria. Presso il vicino distributore Agip è possibile effettuare lo scarico e il carico dell'acqua (servizio a pagamento). In soli 10 minuti a piedi si può raggiungere il centro di Brunico.

Come arrivare ai Mercatini di Natale di Brunico in treno

Per arrivare ai mercatini di Natale di Brunico in treno viaggiare fino a Fortezza e poi con il treno locale (regionale) fino a Brunico. I collegamenti con i treni nazionali ed internazionali sono disponibili fino a Fortezza. È possibile raggiungere Fortezza principalmente con i collegamenti da Bologna, Verona e Venezia.

Maggiori informazioni sui collegamenti con pullman, treni e citybus locali le trovate qui: www.sii.bz.it

I Mercatini di Brunico in pullman

Per chi cerca il mezzo più economico per raggiungere i mercatini di Natale, il pullman è l'opzione migliore. Molte compagnie offrono viaggi organizzati con partenza dalle principali città italiane. Noi vi consigliamo di dare un'occhiata sul sito di Flixbus per trovare le migliori offerte per raggiungere Bolzano, e successivamente Brunico con i mezzi pubblici.

Card HolidayPass Premium Brunico

Per chi soggiorna a Brunico questa speciale card vi verrà consegnata al vostro arrivo in hotel (per le strutture associate a  Brunico-Kronplatz Turismo) e vi permetterà di viaggiare gratuitamente in tutto l'Alto Adige con i mezzi di trasporto pubblici, visitare musei e strutture per il tempo libero a tariffe vantaggiose. Scoprite qui quali strutture vi propongono la Card HolidayPass Premium!

Informazioni sul traffico

Centrale viabilità Bolzano: Tel. 0471 200 198  www.provinz.bz.it/traffico.
Autostrada del Brennero A22: Numero verde 800 279 940 www.autobrennero.it.

Trova il tuo Hotel