Mercatini di Natale Bressanone

Mercatini di Natale di Bressanone:
come arrivare, dove parcheggiare e informazioni varie

Di seguito le indicazioni su dove parcheggiare ai Mercatini di Natale di Bressanone e come arrivare in auto, treno, pullman e camper. Anche i numerosi hotel della zona offrono la possibilità di parcheggiare comodamente il proprio mezzo senza pensieri.

Come arrivare in automobile

Provenendo da sud sull'Autostrada del Brennero A22, l'uscita consigliata è quella di Chiusa/Val Gardena, in alternativa quella di Bressanone/Varna (nord). Proseguire poi lungo la strada statale per circa 15 km verso nord fino a Bressanone. Seguire poi le indicazioni per i parcheggi auto.

Mercatini di Natale di Bressanone: parcheggi auto

  • Parcheggio Aquarena in via Brennero (entrata nord) a 5 minuti a piedi dal centro
  • Parcheggio Autosilo, via Dante a circa 5 minuti a piedi dal centro e dai Mercatini di Natale
  • Parcheggio gratuito Bressanone Sud (sulla statale) a circa 20 minuti a piedi dal centro 
  • Autosilo Stufles, via Cesare Battisti a circa 5 minuti a piedi dal centro

Come arrivare in treno

A Bressanone fermano gli intercity, gli eurocity e i treni regionali della tratta Verona - Brennero. La stazione è a 5 minuti a piedi da Piazza Duomo, la sede dei Mercatini di Natale brissinesi.

I Mercatini di Natale di Bressanone in camper

Arrivare ai Mercatini di Natale di Bressanone in camper è molto semplice. Percorrendo l’autostrada del Brennero A22, prendere l’uscita Chiusa/Val Gardena e proseguire verso nord. Seguire poi le indicazioni sui parcheggi per camper.

Area sosta camper a Bressanone per i Mercatini di Natale

  • Camping Löwenhof-Leone a Varna, 2 km a nord di Bressanone
  • Parcheggio Autosilo, via Dante a circa 5 minuti a piedi dal centro e dai Mercatini di Natale
  • Parcheggio gratuito Bressanone Sud (sulla statale) a circa 20 minuti a piedi dal centro 

I Mercatini di Bressanone in pullman

Seguite le indicazioni su come arrivare in macchina. Il vantaggio di arrivare ai Mercatini di Bressanone con i pullman turistici, è la possibilità di scendere e salire nel parcheggio a loro dedicato che dista solo 2 minuti a piedi dal centro della città, e più precisamente presso la stazione ferroviaria. Il pullman potrà sostare per 15 minuti, dopodiché potrà posteggiare nei pressi della zona sportiva (zona sud di Bressanone).

Se optate per un viaggio comodo ed economico con Flixbus, Bressanone dispone di due fermate: una presso il casello autostradale Bressanone-Val Pusteria, l’altra presso l’autostazione degli autobus di Bressanone in via Dante, vicino alla stazione ferroviaria. Vi consigliamo di scendere alla fermata di Via Dante, dalla quale in poco più di 5 minuti potrete raggiungere a piedi la Piazza del Duomo e il centro del Christkindlmarkt.

Informazioni sul traffico

Centrale viabilità Bolzano: Tel. 0471 200 198  www.provinz.bz.it/traffico.
Autostrada del Brennero A22: Numero verde 800 279 940 www.autobrennero.it.

Brixencard

Se pernottate in una struttura associata, al vostro arrivo in hotel riceverete la vostra BrixenCard per viaggiare gratis con tutti i mezzi di trasporto pubblici (autobus e treni regionali), i city bus, gli skibus Plose, le funivie del Renon, di Maranza, di San Genesio, di Meltina, di Verano e di Colle, il trenino del Renon e la funicolare della Mendola.

Trova il tuo Hotel