Mercatini di Natale Brunico

Mercatini di Natale Brunico:
la magia dell’antico borgo sudtirolese

Il mercatino di Natale di Brunico, antico borgo medioevale della Val Pusteria, si tiene nel centro storico della città, precisamente in via Bastioni, Parco Tschurtschenthaler e nella ‘Oberstadt’. Ogni anno i visitatori del Mercatino di Natale di Brunico si lasciano affascinare dall'atmosfera festosa, dal luccichio e dal profumo degli abeti; grandi e piccini impazziscono per le leccornie e cedono alla magia dei concerti natalizi.

Le numerose bancarelle dei Mercatini di Natale di Brunico offrono preziose opere d'artigianato, meravigliose idee regalo e tesori natalizi, come le decorazioni per l'albero di Natale, i giocattoli in legno, l'oggettistica in pelle, il vetro e la ceramica. Da assaggiare il profumato vin brulé, il tradizionale Glühwein, e moltissime specialità culinarie, come lo speck, gli strauben e lo ‘Zelten’, un dolce tipico a base di frutta secca, che fanno parte della ricca offerta di prodotti enogastronomici.

Al centro del Mercatino di Natale di Brunico ci sono l'artigianato e le tradizioni locali. È per questo che alcuni artigiani mostreranno dal vivo come vengono realizzati i prodotti tradizionali dell'Alto Adige. L’obiettivo è rendere il periodo dell'Avvento indimenticabile e ricco di fascino.

Brunico e i Mercatini di Natale con la famiglia

Nei pressi di Piazza Municipio a Brunico troverete la pista di pattinaggio su ghiaccio, dove sia i grandi che i più piccoli potranno divertirsi. Partendo da Piazza Municipio, i più piccoli potranno poi fare un giro per le vie della cittadina in groppa a un pony. Ogni giorno dall’1 al 24 dicembre, inoltre, alle 16:30 verranno aperte le finestre del calendario d’Avvento gigante. Un evento davvero piacevole, in particolar modo per i più piccoli!

Per le vie del centro storico di Brunico troverete anche i “selfie points”, le postazioni dove scattare bellissime foto per ricordare la vostra vacanza e condividerle sui vostri social network con gli amici, ricordatevi di usare l’hashtag #mercatinialtoadige.

Per chi trascorrerà le vacanze di Natale con la famiglia in Val Pusteria a pochi chilometri dalla città troviamo Plan de Corones, la montagna di Brunico, considerato il più importante comprensorio sciistico dell’Alto Adige con i suoi 119 chilometri di piste. Il capoluogo della Val Pusteria dunque non è solo sinonimo di Christkindlmarkt, ma offre splendide opportunità di esperienze sulla neve e divertimento assicurato per tutta la famiglia. Avete già prenotato il vostro hotel?

E se siete interessati anche ai musei, non potete perdervi il Messner Mountain Museum Ripa presso il Castello di Brunico, il museo del famosissimo alpinista Reinhold Messner, con la mostra permanente sui popoli nelle montagne.

L'emozione dei Mercatini di Brunico raccontata con foto e video

I Mercatini di Natale di Brunico sono tra i più incantevoli e affascinanti dell'Alto Adige. Vi sveliamo in anteprima le più suggestive foto e i più affascinanti filmati di questo appuntamento annuale in Val Pusteria.

 

Mercatino di Natale di Brunico su Peer.tv

 
Trova il tuo Hotel