Mercatini di Natale Lana

I Mercatini di Natale di Lana
“Polvere di stelle”

I fiocchi di neve imbiancano le vie del paesino, le calde luci creano giochi di ombre sui palazzi storici, l’aria profuma di vin brulè e biscotti di panpepato appena sfornati: questa è la vera magia dell’Avvento in Alto Adige, che potrete vivere ai Mercatini di Natale di Lana, il Thalerhof-Markt, tra i più belli di questa incantevole regione e a soli 10 minuti di macchina da Merano.

La cittadina del Burgraviato sceglie ogni anno una tematica per il proprio Mercatino, che quest’anno sarà “Polvere di Stelle”, riprendendo la famosa fiaba natalizia dei fratelli Grimm. La fiaba insegna il vero senso del Natale e narra di una bambina povera ma molto generosa, che nonostante questo dona tutto ciò che possiede ai più bisognosi e infine viene ripagata da una pioggia di stelle che si trasformano in monete d’oro. Per le strade di Lana potrete incontrare la ragazza della polvere di stelle intenta a distribuire le gustose stelle di cioccolato e a vendere i biglietti della lotteria natalizia di beneficienza.

Le 20 bancarelle dei Mercatini “Polvere di stelle” vi stupiranno con i più preziosi oggetti dell’artigianato locale e le squisitezze enogastronomiche sudtirolesi. Riscaldatevi con la speciale bevanda alla polvere di stelle analcolica preparata per l’occasione. Sarà un Avvento da ricordare!
Il 31 dicembre gli stand gastronomici dei Mercatini rimarranno aperti per salutare tutti assieme l’anno passato e per brindare al 2019, con magnifici fuochi d’artificio ad illuminare il centro della cittadina.

Per i più piccoli: la sfilata dei Krampus di Lana e molto altro

Sono davvero numerosi le manifestazioni per bambini che faranno da contorno al magico mondo dei Mercatini di Natale di Lana. Nella bottega delle scintille, presso la Tenuta Rosengarten, durante tutte le domeniche di Avvento tra le ore 15 e le 18 i più piccini potranno creare piccoli regali con le proprie mani, per poterli donare ai propri genitori o portare a casa come ricordo.

Il 5 dicembre vi aspetterà la mostruosa sfilata dei Krampus a Lana di sotto, che ogni anno attira centinaia di turisti grazie all’atmosfera suggestiva che evoca: carri infuocati, maschere terrificante scolpite in legno con gigantesche corna, campanacci tintinnanti, abiti in pelle renderanno l’atmosfera davvero paurosa. Ritrovo alle ore 17. Il giorno seguente, il 6 dicembre, seguirà invece la sfilata del buon San Nicolò, sempre alle ore 17.

E ancora, non perdetevi il teatrino con i burattini e i numerosi concerti musicali, che spazieranno dal gospel ai corni da caccia, che avranno luogo ai Mercatini di Natale di Lana “Polvere di Stelle”.

Orari dei Mercatini di Natale di Lana

I Mercatini di Lana saranno aperti dal 1° al 31 dicembre 2018. L’inaugurazione avrà luogo sabato 1° dicembre 2018 in piazza Municipio alle ore 17. Gli orari saranno i seguenti:

1-2/12/2018: ore 10 - 19.30
5/12/2018: ore 15 - 21 (stand gastronomia)
7-9/12/2018: ore 10 - 19.30 (stand gastronomia fino alle ore 21)
14-16/12/2018: ore 10 - 19.30 (stand gastronomia fino alle ore 21)
21-23/12/2018: ore 10 - 19.30 (stand gastronomia fino alle ore 21)
24/12/2018: ore 10 - 13.30 (stand gastronomia fino alle ore 21)
31/12/2018: ore 10 - 19.30 (stand gastronomia fino alle ore 01)

Hotel a Lana per i Mercatini di Natale

Per visitare i Mercatini di Natale di Lana, vi consigliamo di alloggiare nella vicinissima Merano, distante soli 10 minuti di macchina. Curiosate tra le nostre proposte e scegliete in base alle vostre esigenze quella che fa per voi. Lana vi sta aspettando!

Trova il tuo hotel

Trova il tuo Hotel