Mercatini di Natale Merano

Mercatini di Natale a Merano:
come arrivare e dove parcheggiare

Su questa pagina troverete le indicazioni su come arrivare ai Mercatini di Natale in auto, treno, pullman o camper e dove parcheggiare.
Non avete ancora prenotato un hotel per la vostra vacanza al Christkindlmarkt? Scoprite le nostre proposte di alloggi a Merano! Sono molti gli hotel che dispongono di un comodo parcheggio dove potrete lasciare la vostra macchina senza pensieri.

Come arrivare e dove parcheggiare in automobile

Percorrere l’A22 - Autostrada del Brennero e uscire al casello autostradale Bolzano Sud. Immettersi sulla superstrada Merano-Bolzano (15 minuti). Prendere preferibilmente l’uscita Merano Nord Ovest, l’uscita migliore per arrivare ai parcheggi di Merano centro. In alternativa l'uscita Merano Sud o Merano-Maia Bassa.

Mercatini di Merano: i parcheggi migliori

Ecco la lista dei principali parcheggi di Merano che potrete utilizzare per posteggiare la vostra auto durante i Mercatini di Natale.

  • Parcheggio Terme Merano
  • Parcheggio Karl Wolf in Via Verdi
  • Parcheggio Plaza in Via Goethe
  • Parcheggio Cantina Sociale Lagundo, Via Galilei
  • Parcheggio Centro Commerciale Centrum
  • Parcheggio Meranarena
  • Parcheggio Piazza Prader (gratuito)
  • Parcheggio Stazione Maia Bassa (gratuito)
  • Parcheggio Minigolf in Via Innerhofer

I Mercatini di Merano in treno: come arrivare

Arrivare in treno ai Mercatini di Natale di Merano è estremamente comodo. La stazione centrale dei treni dista solamente 10 minuti (1 km) di cammino dal centro della città e dalla passeggiata Lungo Passirio, dove si trova il Christkindlmarkt. I turisti possono arrivare in centro dalla vicina stazione ferroviaria anche mediante i pullman di linea cittadini della SASA.

I treni interregionali della linea Monaco di Baviera-Verona fermano a Bolzano. Ogni mezz’ora c’è poi il collegamento con Merano. Per gli orari dei treni e ulteriori informazioni consultate il sito www.trenitalia.com.

I Mercatini di Merano in pullman

I pullman turistici hanno la possibilità di raggiungere direttamente il centro della città, presso l’apposito terminal, per scaricare e caricare i turisti. Il terminal si trova nei pressi delle Terme di Merano, a pochissimi minuti a piedi dai Mercatini di Natale.

I pullman potranno poi parcheggiare nell'apposito piazzale di via Palade, vicino allo stadio del ghiaccio Meranarena e all’ippodromo.

Per chi desidera viaggiare comodamente con la compagnia di autobus Flixbus, la fermata si trova presso via Piave, nel piazzale delle Terme di Merano, a soli 3 minuti di cammino dal centro dei Mercatini di Natale.

I Mercatini di Natale di Merano in camper

È facile visitare i Mercatini di Natale di Merano in camper, poiché esistono numerose possibilità dove poter campeggiare o sostare. Il Campeggio Merano di Via Piave e il Camping Hermitage di Via Val di Nova dispongono di piazzole e tutti i servizi e i comfort di un camping. In alternativa potrete sostare presso piazza Prader, lungo via IV Novembre e in via Bersaglio. Queste aree di sosta gratuite non sono però attrezzate per il campeggio.

Trova il tuo Hotel