Mercatini di Natale di Vipiteno:
il programma di eventi

Scoprite gli eventi dei Mercatini di Natale di Vipiteno da non perdere, scelti appositamente per voi. Tanto divertimento per grandi e piccini!

Evento | Corteo di San Nicolò e dei Krampus di Vipiteno

Il 5 dicembre alle ore 18.00 si svolge il tradizionale corteo di San Nicolò e Krampus per le vie del centro di Vipiteno con distribuzione di piccoli doni a tutti i bambini. Si tratta di una tradizione antica che vede partecipare numerosi diavoli con maschere spaventose e spettacolari allo stesso tempo. Non fatevi vincere dalla paura e partecipate a questo singolare evento!

Leggi di più

I Krampus sono i tradizionali diavoli che accompagnano San Nicolò durante la sfilata, dotati di abiti di pelle di caprone, fruste, catene, campanacci, grandi corna e fiaccole infuocate, pronti a spaventare grandi e bambini. Il loro arrivo è preannunciato dai trattori trainanti grandi gabbie infuocate, dove alcuni spettatori verranno rinchiusi. Si tratta di una manifestazione molto sentita che vede la partecipazione di migliaia di visitatori, giusti a Vipiteno proprio per questo evento. Tanta paura, ma soprattutto tantissimo divertimento.

Evento | Giro della città di Vipiteno in carrozza

Tutti i giorni dalle ore 11 alle ore 16 sarà possibile girare l’incantevole cittadina medievale di Vipiteno a bordo delle tradizionali carrozze altoatesine trainate da cavalli.

Evento | Il calendario d’Avvento di Vipiteno

Dal 1° al 24 dicembre alle ore 16.30 nelle vie del centro storico di Vipiteno verranno aperte le finestre del calendario d'Avvento. Ogni giorno una location diversa, visto che le finestrelle sono posizionate sui vari edifici del centro. Consultate qui la posizione di ogni finestra giorno per giorno.