Mercatini di Natale Vipiteno

Informazioni su come arrivare ai Mercatini di Vipiteno e dove parcheggiare

Informazioni utili su come arrivare ai Mercatini di Natale di Vipiteno in pullman, treno, auto o camper e dove parcheggiare. Organizzate il vostro viaggio già da casa!

Ricordatevi inoltre che i numerosi hotel della zona dispongono di ampi parcheggi dove poter comodamente ed economicamente parcheggiare la vostra automobile o la vostra moto, senza pensieri!

Come arrivare in automobile

Sull'autostrada A22 prendere l'uscita di Vipiteno. In via Giovo, a soli 800 metri dal centro storico della cittadina, potrete trovare un parcheggio gratuito all’aperto, con una sbarra a limitare l’altezza. Non è per questo motivo un parcheggio adatto ai camper o ai furgoni. In via Stazione troverete il comodo parcheggio sotterraneo “Europaplatz” (altezza dell’ingresso: 2,10 metri) con 97 posti auto nel parcheggio sotterraneo e 85 in superficie. Questo parcheggio è aperto 7 giorni su 7 e 24h/24. In Piazza Fuori Porta, a 400 metri a piedi dal centro storico, potrete parcheggiare presso il Parcheggio Centrum, aperto 24 ore su 24, 7 giorni alla settimana, con 90 posti macchina.

Mercatini di Natale a Vipiteno in camper

Visitare i Mercatini di Natale di Vipiteno in camper è un’opzione sicuramente molto comoda. Prendere l’uscita Vipiteno sull’autostrada A22 e seguire le indicazioni per i parcheggi camper. I più comodi sono l’Autocamp Sadobre, un’area riservata con tutti i servizi per il camper con servizi igienici gratuiti e il Camping Gilfenklamm, un campeggio dotato di piazzole e servizi, in una posizione ideale per visitare la città

Un comodo servizio shuttle vi permetterà di spostarvi nel centro storico di Vipiteno per visitare i Mercatini di Natale.

Come arrivare a Vipiteno in treno per i Mercatini di Natale

Arrivare in treno ai Mercatini di Vipiteno è estremamente semplice. Sussistono infatti collegamenti dalle maggiori città italiane con coincidenza a Bologna e Verona, e la stazione ferroviaria della cittadina si trova a soli 10 minuti a piedi dal centro dove si svolte ogni anno il Christkindlmarkt.

I Mercatini di Vipiteno in pullman

Per chi ama viaggiare in modo comodo ed economico, il pullman è l’opzione migliore. La fermata principale degli autobus si trova a poco più di 1 km dal centro storico della città, una decina di minuti di tranquilla camminata. Anche Vipiteno fa parte delle mete facilmente raggiungibili con Flixbus.

Trova il tuo Hotel