Lago di Braies:
i Mercatini di Natale e la loro magia
Chi non conosce l’acqua turchese dell’idilliaco Lago di Braies in Alta Pusteria, “la perla delle Dolomiti” diventato ormai famoso come location della serie televisiva “Un Passo dal cielo”? In inverno, coperto di ghiaccio e neve, questo lago alpino si trasforma e sprigiona tutto il suo splendore: i Mercatini di Natale del Lago di Braies vi faranno vivere un Natale indimenticabile nella splendida cornice del Parco Naturale Fanes - Sennes - Braies.
Sulle sponde del lago troverete le tradizionali casette in legno che accoglieranno gli artigiani locali: oggetti in legno intagliati a mano, calzini di lana, addobbi per l’albero di Natale e molte gustose prelibatezze della tradizione altoatesina.
Grandi e piccini potranno divertirsi durante una gita in slitta trainata da cavalli sulle sponde del lago ghiacciato, oppure accarezzare gli animali della stalla come asini, capre e pecore. I più grandi potranno riscaldarsi attorno al fuoco da campo con una fumante tazza di vin brulè o di Apfelglühmix, il succo di mela caldo. Il tutto sarà condito dalle dolci note nelle musiche natalizie, in particolar modo vi segnaliamo un concerto di Natale che si terrà la sera di apertura del Christkindlmarkt.
Se state pensando di recarvi anche in qualche altra cittadina della Val Pusteria, a nostro avviso vale la pena di far visita ai Mercatini di Natale di Brunico, distanti soli 28 km dal Lago di Braies.
Gli orari di apertura dei Mercatini di Natale al Lago di Braies
I Mercatini di Natale non sono stati organizzatiI migliori hotel vicini al Lago di Braies per il Christkindlmarkt
Un hotel al Lago di Braies o nelle località limitrofe è la scelta ideale per visitare comodamente i Mercatini di Natale. Durante il periodo invernale gli hotel della zona offrono infatti pacchetti su misura per vivere al meglio questa magica esperienza. Scoprite quelli che abbiamo scelto appositamente per voi!