Mercatini di Natale Glorenza

I Mercatini di Natale di Glorenza:
la magia di uno dei borghi più belli d’Italia

Ogni anno, durante il ponte dell’8 dicembre, per quattro giorni la cittadina medievale dell’Alta Val Venosta vede i suoi vicoletti riempirsi di visitatori per il Christkindlmarkt. I Mercatini di Natale di Glorenza si svolgono nel centro della piccola cittadina, l’unica in tutto l’Alto Adige ad essere accerchiata dalle antiche mura ancora intatte, tant’è che per accedervi si passa ancora sotto l’antico portico della città. La magia dell’Avvento in questo borgo, che con i suoi circa 900 abitanti è il più piccolo della provincia, è davvero unica! Glorenza può vantarsi inoltre di essere uno dei borghi più belli d’Italia, così come Vipiteno e Chiusa.

Le bancarelle dei Mercatini di Glorenza vi proporranno i migliori prodotti dell’artigianato artistico con circa 40 espositori non solo dell’Alto Adige e dell’Alta Val Venosta, ma provenienti anche dall’Austria, Germania e Svizzera. Dai più svariati oggetti intagliati a mano nel legno alle candele di cera d’api, il regalo da portare a casa non mancherà di certo! Non perdetevi inoltre le specialità della tradizione enogastronomica locale: biscotti di panpepato, conosciuti anche come Lebkuchen, Strudel di mele, Würstel con senape o un gustoso tagliere tirolese con speck, formaggi e cetrioli sott’aceto.

E quando calerà il buio, l’atmosfera diventerà ancora più magica, grazie alle numerose fiaccole che verranno accese per le vie del borgo e che creeranno fantasiosi giochi di ombre sulle facciate degli edifici storici. A fare da sfondo ci saranno le note delle più belle musiche natalizie e dei tradizionali suonatori di corna da caccia.

Gli orari del Mercatino di Glorenza

Il Mercatino di Natale di Glorenza dura solamente tre giorni, dall’8 all’11 dicembre 2022, aperto dalle ore 11 alle ore 21.

Trova il tuo Hotel