Eventi e programma dei Mercatini di Natale di Bressanone

Il programma di eventi dei Mercatini di Natale di Bressanone è molto ricco anche per l’edizione 2018. Ne abbiamo scelti alcuni per voi!

Evento | Spettacolo multimediale di luci e musica NATALIE

Tra gli eventi più spettacolari proposti dal Mercatino di Natale di Bressanone ve ne suggeriamo uno davvero speciale: lo show multimediale di luci e musica ‘NATALIE’ al Palazzo Vescovile, dai creatori del Sogno di Soliman, dal 22 novembre 2018 al 6 gennaio 2019.

Leggi di più

Gli spettatori resteranno incantati dai giochi di luce, colori e melodie che prenderanno vita sulla facciata del Palazzo Vescovile, la Hofburg, e verranno trasportati nel mondo fantastico dei sogni della giovane Natalie.

Evento | Museo dei presepi di Bressanone

Seguite i 9 gruppi di statue a grandezza naturale, che rappresentano figure del presepe, attraverso il percorso tematico che vi condurrà al museo dei presepi, nel palazzo Vescovile. Qui ammirerete una delle collezioni più importanti d'Europa.

Leggi di più

Nel chiostro troverete preziosi affreschi riguardanti il tema della Natività, nell'aiuola di Piazza Duomo una corona d'avvento di grandi dimensioni e il vecchio cimitero ospita presepi fatti a mano dal maestro Heinz Erardi di Velturno. Il Museo dei Presepi rimarrà aperto dal 24 novembre al 7 gennaio, dalle ore 10 alle ore 17, e sarà invece chiuso il 24 e 25 dicembre.

Evento | Pattinaggio nella Piazza Vescovile

Sempre in piazza Vescovile i più piccoli si divertiranno con la pista di pattinaggio, la giostra a vapore, giri in carrozza e concerti natalizi. La pista rimarrà aperta dal 23 novembre al 7 gennaio 2019.

Leggi di più

Tutti i giorni grandi e piccini potranno pattinare tra le ore 10 e le ore 20, il 24 dicembre e il 31 dicembre dalle ore 10 alle ore 14 e il primo gennaio 2019 dalle ore 12 alle ore 20. Il 25 dicembre la pista rimarrà chiusa. Il prezzo per gli adulti è di 4€, per i bambini è di 2,50€. Avrete inoltre la possibilità di noleggiare comodamente i pattini e divertirvi senza pensieri!