Mercatini di Natale Glorenza

Mercatino di Natale a Sarentino: Avvento Alpino

I Mercatini di Natale di Sarentino, a soli 20 km da Bolzano, si svolgono dal 29 novembre al 22 dicembre, ogni sabato e domenica. Sono ormai 15 anni che questo magico paesino sudtirolese ospita il mercatino di Natale, con le sue 18 bancarelle in legno, le musiche della tradizione, le leccornie e le tipiche sculture in legno.

Il programma della manifestazione è molto ricco: dalle gite in carrozza ai concerti natalizi, dal corteo dei pastorelli all’arte dello scolpire il legno. Al centro del programma ci saranno però attività per i più piccoli, il motto di quest’anno è infatti “Venite, bambini!”. I bimbi potranno divertirsi a impastare i dolci natalizi, inviare le letterine nell’ufficio postale di Gesù bambino e ascoltare le fiabe raccontate dalla nonna attorno al falò.

Gli orari di apertura dei Mercatini della Val Sarentino

Nel 2020 i Mercatini della Val Sarentino non avranno luogo. 

I migliori hotel a Sarentino per il periodo natalizio

Se state pensando di trascorrere qualche giorno in questa romantica valle, vi consigliamo i migliori hotel a Sarentino vicini ai Mercatini di Natale. Un’altra soluzione potrebbe essere quella di soggiornare a Bolzano, distante 20 minuti, e spostarsi poi con i mezzi pubblici.

Trova il tuo hotel

Trova il tuo Hotel